Corso TUTTO È COMPIUTO

23-25 marzo 2018

TESTIMONIANZE

“Per me questo incontro è stato un momento di grazia e di grande preparazione per questa settimana santa. Ho sentito dentro di me questo grande amore che Gesù ha per me, anche se sono povera e miserabile, ma Lui ha dato la sua vita per me. Percorrendo questo cammino dall’inizio della sua passione fino alla sua resurrezione ho sentito veramente che Lui cammina insieme a me, non ci abbandona anche se noi tante volte lo tradiamo coi nostri gesti e i nostri atti, ma Lui ci ama lo stesso. E’ stato un gesto di amore grandissimo nel momento in cui ci ha consegnato sua mamma sotto la croce, perché non voleva che camminassimo da soli, ma ci ha consegnato la mamma. Per me è stato un momento grandissimo quando nel finale lei ha detto “portami con te”. Mi sono emozionata molto, mi sono ricordata della mia mamma, che ora sta in cielo con la Madonna. E poi anche questo gesto di Gesù sulla croce è stato un gesto di amore per noi; e poi lui dice che se il chicco non muore non produce frutto, ma perché lui possa produrre frutto nel nostro cuore dobbiamo preparare il cammino, la terra, e porterà grande frutto. E questo io lo porto via con me, perché se io sono una terra buona dove questa parola cade può dare frutto di testimonianza, così che anche le persone, vedendo la mia gioia e il mio entusiasmo, possano decidere di riavvicinare Gesù."

Suor Anita

 

 

“Come faccio a non testimoniare questo corso? Ho vissuto la passione di Gesù, l ho ascoltata tante di quelle volte ma mai come questa volta sono entrato nel mistero della passione di Gesù. Ho vissuto i suoi sentimenti, ho capito quello che ha provato, ma allo stesso tempo ho vissuto un momento di alto profilo teologico. Mi porto a casa la gloria di Dio, che è stata trasmessa dal gruppo Damasco. La gloria di Dio non si vede dal cielo, ma si vede dall’alto della sua croce...”

 Angelo Iannantuono

 

 

“Avendo partecipato a questo corso posso dare la mia testimonianza che lo Spirito Santo sicuramente agisce, sicuramente ci accoglie, ci chiama; dobbiamo lasciarci trasportare da Lui, affinché riusciamo a percepire quello che ci vuole dire. E’ stata un’esperienza veramente toccante. Io qui ho trovato sicuramente, e mi porterò a casa, Gesù."

 Simona Rosa

 

 

“Ho partecipato a questo corso invitata, però molto fredda; ma so che in questi corsi il Signore parla, ti chiama, e se c’è qualcosa che te lo impedisce vuol dire che c’è qualcosa di grande che il Signor ti dona. E’ stato veramente un corso molto intenso, molto bello. Volevo vivere la passione di Gesù e ho lasciato fare a Lui, mi sono lasciata guidare. Ma quando c’è stata la crocifissione di Gesù, e Maria era ai piedi della croce col discepolo amato, quel discepolo amato mi sono sentita io; e quando hanno fatto la dinamica dell’abbraccio, avevo un desiderio grandissimo di abbracciare Maria e di portarmela a casa perché è stata lei a farmi incontrare Gesù, è stata lei a portarmi a Gesù. Io non ero innamorata di Maria, partivo e andavo solo verso Gesù, però volevo essere quel discepolo amato...e la vera discepola è lei, quella più vicina a Gesù. Allora ho chiesto proprio a Maria di innamorarmi di lei, e ho avuto l’occasione: infatti quando me la sono trovata davanti e ho avuto questa grazia di abbracciarla, non vedevo più la ragazza, ma ho sentito l’abbraccio di Maria, l’abbraccio di Maria che mi ha chiesto “Mi porti a casa con te...”. E si, la porto nella mia casa con me, perché lei sicuramente mi porterà a Gesù..."

Monica Lanza

 

 

- Allora: per venire a questi corsi dobbiamo segnarlo in agenda, perché altrimenti, siccome siamo tutte persone molto molto impegnate, avremmo qualcosa da fare. Allora che cos’ho fatto con mio marito e il mio bambino? Qualche settimana fa abbiamo detto che qui, in questi giorni, saremmo stati super super impegnati, sapete perché? Perché abbiamo voglia di vivere dei bei momenti con il nostro amico...

 - Gesù!

 - Gesù! Perché qui cosa siamo venuti a fare?

 - A pregare e a incontrare Gesù!

 - Gesù, che ci ha raccontato cosa? Tante belle…

 - Storie!

 - Esatto! Ma non sono storie qualunque, ma è la storia della sua…

 - Morte!

 - Si, ma prima della sua vita, poi della sua morte, infine della sua…

 - Resurrezione!

 - Resurrezione, ed è questa la cosa speciale. E quindi quando abbiamo sentito che Gesù non è solo vissuto e morto, ma è anche…

 - Risorto!

 - ...Il nostro cuore si è riempito di…

 - Gioia!

 - Di gioia, e allora siamo diventati ancora più amici di…

- Gesù!

 - Evviva Gesù!

 - Evviva Gesù!

 Lidia e il piccolo Daniele

 

 

“Non è il primo corso di questo genere a cui partecipiamo io e mia moglie Orsola. Ne abbiamo fatti già alcuni, ma rimaniamo sempre molto sorpresi dal coinvolgimento spirituale che questi corsi sanno trasmettere a tutte le persone, sia partecipanti che gli organizzatori, che ci hanno confidato le emozioni che provano nonostante siano anni che vivono queste esperienze e organizzano queste cose. Devo dire che come la prima volta, ogni volta che partecipiamo a questi corsi, abbiamo sempre qualcosa di nuovo da sperimentare. Devo dire che “l’edifico spirituale” mio e di mia moglie, visto che io e lei condividiamo tutte le esperienze che facciamo, e nello specifico la nostra conoscenza di Gesù viene sempre più innalzata al nostro Padre celeste con mattoni d’amore divino che si accumulano nella nostra anima."

 

Questo corso sulla passione di Gesù Cristo è stato notevole, è stato molto intenso, ci ha fatto molto emozionare, e ha fatto emozionare i partecipanti. Anche quelli dell’equipe si sono emozionati, eppure per alcuni è la terza o quarta volta che vivono il corso... Volevo quindi ringraziare tutti quanti di cuore, sia l’equipe che i vari corsisti con cui abbiamo condiviso le testimonianze nel momento di comunità, e anche quelli che alla fine hanno testimoniato davanti a tutti le loro esperienze, perché abbiamo ricevuto dei regali spirituali bellissimi. Abbiamo potuto conoscere veramente ciò che il vangelo di Giovanni ci dice sulla passione di Cristo."

Enrico

 

 

Da parte del Centro Damasco auguri di una Santa Pasqua!

Cristo è risorto! E' veramente risorto!

  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • White Facebook Icon